Passa ai contenuti principali

I LUOGHI DEL CUORE






Raccontare per immagini i Luoghi del Cuore. Questo l'obiettivo di “FAI il tuo film”, l'iniziativa organizzata da FAI, Intesa Sanpaolo e Milano Film Festival che torna per il terzo anno consecutivo. Numerose la novità del 2011, a partire dai tre corti dedicati ai Luoghi del Cuore e realizzati da alcuni tra i giovani registi più talentuosi del panorama internazionale selezionati dagli esperti della nota manifestazione cinematografica promossa da esterni e giunta ormai alla sua sedicesima edizione.

Novità anche per quanto riguarda il concorso di cortometraggi: chiunque può caricare sul sito Web dedicato entro il 28 agosto 2011 corti della durata massima di 5 minuti girati non solo con videocamere ma anche con semplici telefonini che raccontino un Luogo del Cuore.

I dieci cortometraggi più votati dai navigatori della Rete saranno esaminati da una giuria di esperti e il corto migliore sarà proiettato durante una serata speciale del Milano Film Festival dedicata ai Luoghi del Cuore in cui sarà inoltre proiettato un film che affronterà temi cari al FAI quali la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio d'arte, natura e paesaggio.

http://www.fondoambiente.it/Attivita-FAI/fai-il-tuo-film-ciak-3-concorso-di-cortometraggi.asp

Commenti

Post popolari in questo blog

I PROBLEMI DI MARCO SIMONE

RACCOLTE DI FIRME FINITE NEL DIMENTICATOIO: A MARCO SIMONE CHIEDONO SOLUZIONI PER TROPPI E GRAVI DISSERVIZI di Simona Boenzi Allagamenti, fogne che straripano, segnaletiche inesistenti, mezzi per il trasporto pubblico e scolastico che funzionano a metà, dossi e messa in sicurezza delle vie, marciapiedi che restano nei sogni dei residenti, scuole, parchi pubblici. Un elenco di disservizi lungo così solo per una circoscrizione che fa parte del comune di Guidonia Montecelio, terzo nel Lazio: Marco Simone. Un elenco di richieste e petizioni raccolte, indirizzate ai settori preposti, protocollate e finite nel dimenticatoio di qualche cassetto negli uffici comunali. Per l'ennesima volta i cittadini si ritrovano e ricominciano ad esporre tutto quello che non va. Lo hanno fatto anche stamattina a via Polibio, nel parco che loro stessi curano, una piccola isola "verde" per anziani e bambini e per incontrarsi e discutere. Ciò che preoccupa maggiormente è l'arr

INSEDIAMENTI ANTICHI LUNGO LA SELCIATELLA - 1° MARZO 2019

PROGRAMMA PLURIENNALE DI PROMOZIONE ECONOMICA E SOCIALE DEL PARCO DELL'INVIOLATA