Comunicato Stampa
IMPORTANTI NOVITA’ SULL’INVIOLATA (E NON SOLO)
ALLA CONFERENZA STAMPA DEL CRA-GUIDONIA
MARTEDI’ 7 GENNAIO 2014 ALLE ORE 17.00
PRESSO L’AULA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI GUIDONIA
Il Comitato per il Risanamento Ambientale di Guidonia parteciperà l’8 gennaio p.v. alla Conferenza dei Servizi convocata dall’Ufficio V.I.A. della Regione Lazio in merito all’autorizzazione richiesta da Eco Italia 87 srl per la costituzione di una nuova discarica per rifiuti urbani in località Inviolata di Guidonia.
Il CRA, in collaborazione con altri comitati sorti in difesa del territorio a Guidonia e nei comuni limitrofi, ha predisposto delle osservazioni all’ulteriore scempio che si vuol realizzare su un territorio il cui degrado e inquinamento è paragonabile solo alla Terra dei Fuochi. Tali osservazioni partono dalle rilevazioni fatte dall’Arpa Lazio sulle acque di falda, dai rilievi mossi dal Mi.B.A.C., dagli atti illeciti compiuti per la realizzazione di opere a pesante impatto ambientale e dalle rivendicazioni che i cittadini di questo martoriato territorio avanzano con sempre più determinazione.
Le osservazioni e il materiale documentale in nostro possesso verranno illustrati martedì 7 gennaio 2013 alle ore 17,00 in una Conferenza Stampa presso l’Aula del Consiglio Comunale di Guidonia a cui sono invitati i giornalisti, i cittadini e chiunque voglia attivarsi per la difesa del territorio.
Guidonia, 4 gennaio 2014
CRA - Comitato per il Risanamento Ambientale - Guidonia
Commenti
Posta un commento